Il residence delle ombre cinesi
Un ritratto di Guicciardini che affiora dalle pagine dell'Uomo senza qualità di Musil, la delirante vita coniugale dell'economista Pareto, la prodigiosa infanzia dell'ormai sconosciuto "distinto poliglotto" Alfredo Trombetti e l'esperienza, altrettanto dimenticata, dello scapigliato Ambrogio Bazzero. E ancora, l'esilarante Un caso di senescenza infantile, l'amaro Natale in Turchia, il malinconico Il residence delle ombre cinesi. Questa raccolta contiene articoli, racconti e brevi saggi tutti di qualità molto elevata, degna del Pontiggia migliore, apparsi nel corso del tempo su quotidiani o volumi a tiratura limitata, finalmente resi disponibili al grande pubblico: testi illuminanti, gustosi, alcuni esilaranti, altri amari e malinconici, che rendono possibile al lettore esplorare il laboratorio di Pontiggia, e restituiscono l'esatta, febbrile misura di una delle esperienze letterarie più rigorose ed emozionanti del Novecento italiano.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows