La resistenza di Madeleine. Vol. 1: La rosa innescata
Impegnata come staffetta partigiana prima della maggiore età, torturata dalla Gestapo, Madeleine Riffaud è stata una poetessa e un'inviata di guerra per alcuni importanti giornali francesi, ma è - soprattutto - un'icona della Resistenza. È tra le ultime combattenti viventi che può raccontare attraverso la propria diretta esperienza la liberazione di Parigi. Con sensibilità e precisione, anche a distanza di così tanti anni, la "partigiana Rainer" prende vita attraverso la sceneggiatura di Jean David Morvan e le illustrazioni di Dominique Bertail, narrando in prima persona (e per la prima volta in forma di graphic novel) la storia della sua adolescenza durante la bar- barie nazista. "La rosa innescata" è il primo volume della trilogia dedicata alla vita di Madeleine Riffaud. Età di lettura: da 12 anni.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it