Resistenza. MM84 - Ju Maybe - ebook
Resistenza. MM84 - Ju Maybe - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Resistenza. MM84
Scaricabile subito
10,99 €
10,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Metà 2084, e la società sta ancora andando a rotoli. Il cappio si stringe attorno al collo della comunità queer, di donne e neri, e nessuno è in grado di opporsi. Neppure la Resistenza. Damiano Domini potrebbe. È il vessillo d'oro del Patriarcato, il figlio maschio, bianco, sano, erede della dinastia di dittatori che, sotto l'egida del Decreto 21, esercita il più grande abuso di potere di tutti i tempi. Ma è travolto e accecato da un amore mai provato, confuso tra ciò che sente e ciò in cui gli hanno insegnato a credere. Massimo Kurah è il suo faro nel buio, la sua guida. Come Damiano, anche se in modo diametralmente opposto, è vittima della società tossica in cui entrambi sono cresciuti. Ma, con i suoi segreti e i suoi disagi, conosce la direzione che porta verso l'umanità. Ed è consapevole dell'amore che prova.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
672 p.
Reflowable
9788835746201

Valutazioni e recensioni

  • liberi leggendo blog

    Ju Maybe costruisce un futuro che ha il sapore amaro del possibile, un 2084 che non è altro che uno specchio deformato del nostro presente, dove il Decreto 21 ha trasformato l’ingiustizia in legge e il patriarcato in regime. La società è crollata sotto il peso dell’odio e della discriminazione: donne, persone queer e nere sono ridotte al silenzio, adombrate da un potere che non lascia spazio a libertà, voce o identità. La Resistenza esiste, sì, ma è debole, soffocata. Nessuno sembra poter fermare l’ascesa della dinastia Domini. Nessuno… tranne lui. Damiano Domini – il figlio perfetto del sistema imperfetto Damiano è l’erede d’oro del regime: maschio, bianco, sano, simbolo stesso della supremazia che governa il Paese. È cresciuto per dominare, non per sentire. Per obbedire, non per scegliere. Ma la sua corazza presenta una crepa, un varco da cui entra una luce che non aveva previsto: Massimo Kurah. Ed è qui che la storia si piega, si spezza, si trasforma. Massimo Kurah – il faro nel buio Massimo è tutto ciò che Damiano non dovrebbe desiderare. È queer, fragile, complesso, segnato da un’esistenza che lo ha sempre messo ai margini. È vittima del mondo in cui vive, ma nonostante tutto conserva dentro di sé un barlume di umanità che non si lascia estinguere. È lui a vedere Damiano per ciò che è davvero. Un amore che è ribellione In una distopia dove il controllo dei corpi è totale e la libertà è un’illusione, l’amore diventa l’atto più sovversivo. Non è romantico. È pericoloso. Non è un rifugio. È una battaglia. Damiano ama Massimo in un modo nuovo, viscerale, che mette in discussione tutto ciò che gli è stato insegnato. Massimo lo ama con la lucidità di chi sa che quel sentimento potrebbe distruggerli entrambi, ma è anche l’unica cosa che può salvarli. È un amore che lacera e ricuce. Che ferisce e guarisce. Che illumina e annienta. È un amore che cambia il destino di due persone… e forse di un intero Paese. Continua sul blog....

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows