Resonance
“Resonance” è il secondo lavoro del gruppo dell’attivissimo pianista, compositore e band leader Jakob Anderskov, il batterista e percussionista Peter Bruun e un terzetto d’archi. Ispirato dalla frase di Miles Davis “Ascolti… e poi suoni”, Anderskov crea tra i musicisti una complicità che fa sì che interagiscano tra loro senza perdere la propria identità. Già acclamato per “Strings, Percussion & Piano”, primo disco con la formazione, qui Anderskov continua la sua esplorazione dell’universo di ritmi e fraseggi. Nascono così paesaggi sonori in cui la trama e il timbro degli archi diventano parte integrante della musica, invece di sovrapporvisi come spesso capita nel jazz. La sezione ritmica gode della libertà di improvvisare e non si sottrae al confronto con gli archi, intavolando però anche un dialogo ricco di sfumature con il fantasioso pianoforte, in un fluire che mescola jazz fusion e musica classica. Un album spontaneo, significativo, a tratti magico.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it