Il respiro dell'anima
Alcune delle tematiche che ne "I volti molteplici dell'Uno" erano state sollevate vengono qui riprese e approfondite, sollecitando una volta di più la necessità di uno sguardo rinnovato. Ci si deve riconoscere non soltanto come esseri di luce, o comunque sia come portatori di una scintilla divina, ma come occasioni viventi di trasmutazione, di riforma. Riconciliarci con ciò che riteniamo essere la nostra essenza può restare qualcosa di astratto fintanto che non si riesce a incarnare l'espressione di una gioia capace di divenire un ponte teso verso la pacificazione, affinché una coscienza sia il prolungamento di un'altra, nonché il germoglio di un'altra ancora, in una dinamica di espansione nella quale tutto partecipa alla crescita del Tutto. Stiamo chiedendo a noi stessi di andare verso l'abbandono totale del desiderio di apparire diversamente da Ciò che nel profondo siamo, affinché l'anima possa finalmente conoscere un altro respiro e imparare a "bere il Sole".
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2020
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it