Il respiro della musica - Paolo Terni - copertina
Il respiro della musica - Paolo Terni - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 22 liste dei desideri
Letteratura: Italia
Il respiro della musica
Disponibilità in 2 giorni lavorativi
8,00 €
8,00 €
Disp. in 2 gg lavorativi

Descrizione


Paolo Terni con questo suo saggio ci apre nuovi scenari nell'ascolto musicale. Abituati da una società degli auricolari e dell'ascolto bulimico, troppo spesso non sappiamo individuare quelle sfumature che un testo musicale propone allo stesso modo del respiro di un amante. Un inno alla sensazione che la musica porta con sé, alla fantasia che essa fa scaturire, ai sogni e alla bellezza che il suono di una melodia sa riproporre, il lavoro di Paolo Terni è un generoso tributo a ciò che sempre ci accompagna, ma che troppo spesso pur sentendo non sappiamo udire. Con una lettera di Ludovico Einaudi.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Biblioteca di Babele
Biblioteca di Babele Vedi tutti i prodotti

Dettagli

149 p., Brossura
9788845267086

Conosci l'autore

Foto di Paolo Terni

Paolo Terni

 Paolo Terni nasce in Alessandria d’Egitto, discendente da un economista italiano chiamato dal Viceré quale consulente per l’apertura del Canale di Suez. Dopo studi secondari nel locale liceo francese prosegue la sua formazione a Roma. Indi partecipa a un progetto internazionale di sviluppo in Sardegna. La casa editrice Einaudi lo invita poi a Torino per un originale progetto di promozione della lettura: organizza e dirige un nuovo prototipo di biblioteca, la civica “Luigi Einaudi” di Dogliani. Coordina ed elabora, in due edizioni, la “Guida alla formazione di una biblioteca pubblica e privata”. Ne è autore della sezione musicale e discografica che interessa il Terzo Programma radiofonico della Rai: nasce così un’attività,...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it