La responsabilità civile 2016. Le risposte giurisprudenziali alle più diffuse richieste di risarcimento. Con formulario
L'opera costituisce una trattazione completa ed esaustiva della responsabilità civile, dando particolare rilievo all'evoluzione della giurisprudenza, soprattutto di quella relativa alla Corte Costituzionale e alla Corte di Cassazione, e agli ultimi interventi del Legislatore, non disdegnando i più validi percorsi interpretativi della giurisprudenza di merito. L'opera esamina in modo completo le più diffuse ipotesi di responsabilità: Albergatore; Appaltatore; Attività pericolose; Attività venatoria; Avvocato; Commercialista; Comodatario; Concorrenza sleale; Cose in custodia; Danni cagionati da animali; Danni cagionati dal figlio minore, dall'infermo di mente e dall'allievo; Danno ambientale; Danno biologico; Danno da lutto; Danno esistenziale; Danno estetico; Danno morale; Danno psichico; Demansionamento; Depositario; Direttore dei lavori; Emoderivati; Forze dell'ordine; Fumo; Giornalista; Illeciti esofamiliari ed endofamiliari; Immissioni; Imprenditore; Incendio; Ingiusta detenzione; Istituti bancari; Mandatario; Mediatore; Medico; Mobbing; Nascita indesiderata; Navigazione aerea; Notaio; Padroni e committenti; Professionista tecnico; Promotore finanziario; Proprietario di un autoveicolo; Provider; Pubblica amministrazione; Responsabilità dello Stato; Sinistri stradali; Struttura ospedaliera; Trattamento di dati personali; Vacanza rovinata; Vettore.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
-
In commercio dal:11 maggio 2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it