Responsabilità e compassione. Il mondo nuovo di Robert Kennedy
Il testo ripercorre, attraverso i suoi discorsi, la carriera di Robert Kennedy, dalle prime esperienze nelle commissioni senatoriali degli anni Cinquanta che lo fecero conoscere al grande pubblico americano, fino alla campagna presidenziale tragicamente interrotta dall’attentato di Los Angeles del 5 giugno 1968. Nel libro si susseguono in ordine cronologico i principali avvenimenti, le vicende e le battaglie in cui Kennedy fu protagonista. Le sue parole restituiscono con forza l’idealismo, l’energia, l’empatia, la dedizione, l’indignazione, il coraggio che lo caratterizzavano ed evidenziano la drammatica attualità delle gravi questioni di cui si occupò con tanta intensa partecipazione (povertà, criminalità, disuguaglianze, diritti civili, pace, sviluppo…). Prefazione di Michele Nicoletti.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2024
-
In commercio dal:2 dicembre 2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it