Responsabilità d'impresa e sistema penale
Il volume analizza la disciplina penale della responsabilità di persone giuridiche e società. L’esame del Decreto Legislativo n. 231/2001 muove dall’inquadramento normativo in una prospettiva aziendale, che ne privilegia la dimensione applicativa. I profili sostanziali e processuali degli istituti si confrontano con i principi del sistema penale e i riferimenti costituzionali. Ai problemi interpretativi seguono, sul riscontro di legalità e garanzie, le soluzioni della giurisprudenza. L’indagine si concentra sull’individuazione dei soggetti coinvolti e la dinamica delle indagini, sulle misure cautelari, nonché sulle caratteristiche delle sanzioni, nelle anticipazioni e alternative. Il testo è completato da un’appendice normativa.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows