La responsabilità medica. Profili penali, civili, contabili e disciplinari - Massimiliano De Luca,Angela Galione,Stefano Maccioni - copertina
La responsabilità medica. Profili penali, civili, contabili e disciplinari - Massimiliano De Luca,Angela Galione,Stefano Maccioni - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
La responsabilità medica. Profili penali, civili, contabili e disciplinari
Disponibilità in 1 giorni lavorativi
15,00 €
15,00 €
Disp. in 1 gg lavorativi

Descrizione


L'opera affronta il tema della responsabilità medica. A partire da numerosi richiami giurisprudenziali, gli autori si soffermano sui profili sostanziali e processuali penali e civili, dedicando un'ampia disamina agli aspetti più rilevanti del settore: il nesso di causalità, le diverse fattispecie di reato, il consenso informato, lo svolgimento del procedimento penale, la perizia, l'azione civile nel processo penale, la legittimazione passiva, la perdita di chances, l'efficacia probatoria della cartella clinica, i danni risarcibili, il rapporto tra azione civile e penale, la prescrizione, il gratuito patrocinio, la legge Pinto. Non manca, inoltre, una trattazione dedicata ai procedimenti disciplinare e contabile, ai quali può essere sottoposto il sanitario.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Informazioni:

2° ed. in copertina flessibile cartonata, lievissimi segni di scaffalatura.Agli interni pagine color avorio come da origine molto ben preservate, si notano alcune sottolineature e segni a matita cancellabile ininfluenti alla lettura, tagli regolari, rilegatura salda e unita. Molto buono. paperback 546 9788832462180 Buono (Good) .

Immagini:

La responsabilità medica. Profili penali, civili, contabili e disciplinari

Dettagli

Libro tecnico professionale
Brossura
9788832462180
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail