La responsabilità professionale dell'avvocato
L’opera presenta un taglio casistico tratto dal diritto vivente e arricchito dal richiamo ai più importanti contributi dottrinali. Offre un’analisi trasversale e ragionata delle regole di comportamento, delle ipotesi di inadempimento e delle fattispecie di responsabilità professionale dell’avvocato. Approfondisce le dinamiche del giudizio di responsabilità professionale tra cliente e avvocato esamina gli oneri di allegazione e di prova. Analizza i presupposti di risarcibilità della lesione della cd. perdita della chance di vincere la causae dei danni, patrimoniali e non patrimoniali, patiti dal cliente. Riporta in ogni capitolo un quadro sinottico delle questioni più rilevanti oggetto di trattazione e di un “abstract” delle soluzioni prospettate
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2017
-
In commercio dal:5 dicembre 2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it