Retromania. Le fotocamere più originali dell'era d'oro della fotografia - Lawrence Harvey - copertina
Retromania. Le fotocamere più originali dell'era d'oro della fotografia - Lawrence Harvey - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 11 liste dei desideri
Retromania. Le fotocamere più originali dell'era d'oro della fotografia
Disponibilità immediata
14,95 €
14,95 €
Disp. immediata

Descrizione


Il Novecento è stato il secolo della "fotocamera per tutti" e ha visto l'evoluzione della disciplina da hobby per ricchi a piacere per chiunque. E non c'è miglior prova di questa transizione delle innovative fotocamere che hanno portato la fotografia alle masse. Il fenomeno della Lomografia dimostra come l'interesse, per non dire l'amore, per le fotocamere divertenti ed economiche non sia mai stato forte come adesso. I modelli con lenti in plastica prodotti ancora oggi sono solo la punta dell'iceberg: la scelta è vastissima e i prezzi sono assolutamente abbordabili! Aprendo uno squarcio affascinante sui gusti delle generazioni passate, questo volume è il primo a passare in rassegna tutte le "fotocamere popolari" di rilievo lanciate da quando, nel 1908, le Brownie di Kodak hanno rivoluzionato la fotografia rendendola accessibile alle masse.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

176 p., ill. , Brossura
9788857605623
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it