Retrospective. The Very Best of EST - CD Audio di Esbjörn Svensson
Retrospective. The Very Best of EST - CD Audio di Esbjörn Svensson
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Retrospective. The Very Best of EST
Attualmente non disponibile
20,90 €
20,90 €
Attualmente non disp.

Descrizione


Gli Esbjorn Svensson Trio hanno dato vita ad una delle più popolari, durature, lungimiranti e sorprendenti esperienze musicali che il jazz abbia visto negli ultimi decenni. Con una dozzina di album pubblicati con l’etichetta tedesca ACT, sia in studio che dal vivo, Esbjorn Svensson, Dan Berglund e Magnus Öström hanno catturato i cuori e le menti degli appassionati di jazz con il loro approccio innovativo e creativo. Sono stati la prima band europeo a comparire sulla copertina di Downbeat, la bibbia del jazz statunitense, ma sono stati senza dubbio uno gruppo che ha saputo superare i tradizionali confini del jazz. La loro musica ha infatti rivoluzionato le aspettative del pubblico, ha spazzato via i preconcetti sui confini tra i generi e ha trasmesso a innumerevoli ascoltatori “non jazz” in tutto il mondo l'idea che la musica strumentale improvvisata può essere coinvolgente, interessante e accessibile come gli stili più tradizionali e popolari. Ecco perché la tragica morte del pianista Esbjorn Svensson nel giugno 2008, all'età di soli 44, ha scioccato il mondo della musica nel suo complesso, non solo quello del jazz. “Retrospective - The Very Best Of E.S.T.” è una compilation che vuole raccontare in musica l’avventura di questa straordinaria band; un ottimo punto di partenza per coloro che ancora non li conoscono e una guida per coloro che hanno già iniziato il loro viaggio nel mondo dei EST. Questa raccolta riunisce infatti i loro pezzi più belli presi dalle loro varie pubblicazioni su ACT, riassumendo l’evoluzione creativa della band a partire dall’album “From Gagarin’s Point Of View” del 1999, il primo ad essere pubblicato fuori dalla nativa Scandinavia, passando per “Good Morning Susie Soho”, “Seven Days Of Falling” e “Viaticum”, il loro album di maggior successo, per finire con “Tuesday Wonderland” e “Leucocyte” registrato appena poche settimane prima della scomparsa del di Esbjorn Svensson.

Dettagli

ACT
20 ottobre 2009
0614427902122

Brani

Disco 1

Play Pausa
1 From Gagarin's Point Of View
Play Pausa
2 Dodge the dodo
Play Pausa
3 Good morning Susie soho
Play Pausa
4 Spam-boo-limbo
Play Pausa
5 Behind The Yasmak
Play Pausa
6 Viatcum
Play Pausa
7 Seven Days Of Falling
Play Pausa
8 Strange Place For Snow
Play Pausa
9 Believe, Beleft, Below
Play Pausa
10 A Picture Of Doris Travelling With Boris
Play Pausa
11 Goldwrap
Play Pausa
12 Dolores In A Shoestand
Play Pausa
13 Leucocytes
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it