Returning, Dream
Mentre gli altri progetti di Wyllie si muovono tra elettronica serrata, minimalismo ad ampio raggio e suoni ambientali improvvisati, “returning, dream” contiene cenni a Jon Hassell, Terry Riley, Don Cherry e Midori Takada, oltre a musica elettronica, ambient e non occidentale più contemporanea, e trae persino ispirazione dalla fisica e dalla fantascienza. Il primo, omonimo, disco di Paradise Cinema, pubblicato nel 2020, è stato registrato a Dakar (Wyllie ha vissuto per un periodo in Senegal alla fine degli anni 2010) e presentava i densi ritmi della musica Mbalax combinati con il sassofono e i sintetizzatori testuali di Wyllie, ma qui l'artista fa un passo verso l'ignoto: la musica non è più costruita principalmente intorno alla propulsività rimbombante della Mbalax, ma trae ispirazione dall'Interpretazione dei Molti Mondi della meccanica quantistica, che suggerisce che esistono molti mondi diversi che si diramano dal nostro.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it