Reuben
Reuben è un libro rompicapo in cui l'eroe eponimo non c'è e i labili personaggi emergono nella storia come appendici abbandonate e prive di senso proprio. È la storia di un'assenza, la storia di un vuoto che il narratore cerca di riempire con ricordi e domande. Opera struggente e ossessiva, Reuben celebra la morte dell'infanzia e il conseguente sprofondare della vita nell'inferno della vanità. Il lettore troverà in questo racconto/ricordo di un amico le ragioni del suo stesso percorso di vita e scoprirà che il legame con Reuben sfiora la totale identificazione. Forse questo Reuben non è "un altro", ma il tempo della propria adolescenza che, abbandonato, riemerge con violenza nella ripetitiva banalità del mondo adulto alimentando nello stesso tempo rimpianti e speranze.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2007
-
In commercio dal:1 gennaio 2007
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it