Un testo postumo di Sant'Ambrogio ribattezzato L'Ambrogino, scritto con l'intento di offrire a tutto il clero un bonario esame di coscienza? Oppure, meno poeticamente, una scusa per parlare del comportamento dei preti ai preti, senza correre troppi rischi? L'intento dell'Autore di questo gustosissimo e utile libretto, è quello di avvicinare i preti con stima e benevolenza per dire loro che, se riescono a liberarsi dalle zavorre di un certo clericalismo, del complesso del reverendo, dell'efficientismo manageriale un po' pasticcione, possono guardare con fiducia al nuovo millennio Un bel testo sui preti: simpatico, a tratti esilarante, ma vero. Una cosa che ancora mancava dalle librerie. È un libro da regalare ai preti simpatici e da ...tirare dietro a quelli antipatici. Mario Delpini, prete ambrosiano ordinato nel 1975, licenza in teologia, diploma in patrologia, é Rettore del Seminario Teologico di Venegono (diocesi di Milano).
Venditore:
Informazioni:
volume allo stato di nuovo, mai letto, proveniente da libreria per cessata attività, minime imperfezioni alla sopra copertina
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it