La revisione legale e il controllo negli enti del terzo settore
1. Le associazioni riconosciute o non riconosciute, che hanno assunto la qualifica di ETS (in quanto iscritti al RUNTS) hanno l’obbligo di nominare il Collegio sindacale quando siano superati per due esercizi consecutivi due dei seguenti limiti: a) totale dell'attivo dello stato patrimoniale: 110.000,00 euro, b) ricavi, rendite, proventi, entrate comunque denominate: 220.000,00 euro, c) dipendenti occupati in media durante l'esercizio: 5 unità. La nomina di un revisore legale dei conti, i limiti stabiliti dall’art. 31 sono i seguenti: a) totale dell’attivo dello stato patrimoniale: 1.100.000,00 euro, b) ricavi, rendite, proventi, entrate comunque denominate: 2.200.000,00 euro, c) dipendenti occupati in media durante l’esercizio: 12 unità. Tali obblighi cessano se per due esercizi consecutivi i menzionati limiti non vengono superati.
-
Autore:
-
Editore:
-
Edizione:1
-
Anno edizione:2026
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it