Revit per il BIM. Guida alla progettazione architettonica e strutturale
Punta di diamante di Autodesk, Revit è un software concepito per il Building Information Modeling (BIM), ormai diventato uno standard per la progettazione architettonica e strutturale, l'ingegneria MEP e le costruzioni. Aggiornato alla versione 2019, questo manuale mostra le possibilità offerte da Revit, partendo dai principi di base della progettazione BIM per poi approfondire i concetti legati alla modellazione, l'annotazione delle viste e la diffusione dei progetti, fino all'analisi strutturale del modello. Il volume si conclude con una parte dedicata agli strumenti per il lavoro collaborativo nella progettazione BIM. Ricco di consigli e trucchi tratti dall'esperienza degli autori e corredato di numerosi esempi pratici, il testo è dedicato a chi si occupa di progettazione strutturale (disegnatori, progettisti, ingegneri), ma è adatto anche agli studi di architettura e di progettazione di impianti, e più in generale a chi lavora a cavallo tra progettazione e produzione.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2018
-
In commercio dal:8 novembre 2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it