La revoca volontaria degli amministratori di s.r.l.
L'opera mira ad effettuare una ricostruzione sistematica dell'istituto della "revoca volontaria" degli amministratori nelle società a responsabilità limitata. Nel silenzio della legge, l'analisi delle diverse discipline tipiche della revoca dell'incaricato nelle fattispecie aventi ad oggetto la trattazione di affari per conto altrui è funzionale alla ricerca dei principi generali da utilizzare nella ricostruzione, in via interpretativa, dell'istituto. Alla stregua di tali principi, e tenuto conto delle caratteristiche peculiari del tipo societario, l'indagine si focalizza sul rapporto di amministrazione nella srl, per poi ricostruire il regime della revoca volontaria nel modello legale e nei diversi modelli convenzionali astrattamente ipotizzabili.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2010
-
In commercio dal:14 dicembre 2010
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it