Revolution Experience. Singles Collection 1970-1971
Compilation di 20 brani registrati dal re del reggae nei primianni Settanta. Originariamente supervisionati dal leggendario produttore giamaicano Lee ‘Scratch’Perry, molti dei pezzi qui inclusi (tra cui “Kaya”, “Soul Rebel”, “Duppy Conqueror” e “Trench Town Rock”) saranno in seguito ri-registrati per alcuni dei più famosi albums di Marley: “Kaya”, “Burnin’” e “Natty Dread”. Le bellissime versioni qui raccolte catturano il sound di Marley e della sua band nell’esatto momento di passaggio dal sound '60s (con ivocals influenzati da Impressions e Temptations) al radicale cambiamento che si consoliderà a partire dagli anni '70 e li consacrerà ambasciatori internazionali del rastafarianesimo. Come bonus tracks sono stati inseriti due rari cuts remix.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it