Revolutionary Spirit. The Sound of Liverpool 1976-1988
Non solo l'ombra dei 4 baronetti o le glorie internazionali della più blasonata squadra di club locale, ma anche un sottobosco wave da far invidia ai principali capoluoghi della musica britannica in genere. Cherry Red con la solita dovizia di particolari - esteso il libricino che accompagna l'opera con foto inedite ed interviste di rito ai protagonisti - fotografa una lunghissima stagione in 5 cd per un totale di 100 brani. Ci sono le formazioni capitali del Merseyside, dagli Echo 6 The bunnymen ai Teardop Explodes di Julian Cope, passando per gli O.M.D. i Nightmare In Wax del compianto Pete Burns dei Dead Or Alive (anche loro ovviamente presenti nella selezione) con lo stra-cult gotico Black Leather ed i Pale Fountains del tuttora seguitissimo Michael Head. Non mancano ovviamente i gruppi che hanno sbancato nelle charts inglesi e nel resto del mondo come China Crisis ed It's Immaterial, ma soprattutto Frankie Goes To Hollywood (qui con la saetta funk Two Tribes).
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:5
-
Etichetta:
Disco 1
Disco 2
Disco 3
Disco 4
Disco 5
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it