Revue philosophique de la France et de l'étranger - Théodule Ribot - copertina
Revue philosophique de la France et de l'étranger - Théodule Ribot - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Revue philosophique de la France et de l'étranger
Disponibilità in 1 giorni lavorativi
22,00 €
22,00 €
Disp. in 1 gg lavorativi

Descrizione


ELENA

Théodule Ribot, fondatore della Revue philosophique, è morto il 9 dicembre 1916, appena 100 anni fa. Per rendere omaggio a colui che è considerato il fondatore della psicologia scientifica in Francia, la rivista gli dedica un numero speciale. Quest'ultimo si interessa al rapporto di Ribot con i suoi illustri contemporanei, in particolare Schopenhauer e Mill, e torna su vari aspetti di un'opera ancora troppo poco conosciuta, in particolare la qualificazione della psicologia nei suoi insegnamenti, la questione del corpo, e quelle dell'inconscio e della vita affettiva. Questo insieme sarà completato da documenti di grande valore: lettere inedite e il censimento completo della sua corrispondenza.

Revue trimestrielle publiée avec le concours du CNRS  et du Centre National des Lettres.

Directeur: Yvon Brès. Secrétaires de la Rédaction: Dominique Merllié et Denise Leduc - Fayette

formato: 15.5 x 24 cm; pag.144

Ottime condizioni, nulla da segnalare.

 

2130454674 Molto buono (Very Good) . [M fiM filo]

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Catap Macerata
Libreria Catap Macerata Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

<p>ELENA</p> <p>Théodule Ribot, fondatore della Revue philosophique, è morto il 9 dicembre 1916, appena 100 anni fa. Per rendere omaggio a colui che è considerato il fondatore della psicologia scientifica in Francia, la rivista gli dedica un numero speciale. Quest'ultimo si interessa al rapporto di Ribot con i suoi illustri contemporanei, in particolare Schopenhauer e Mill, e torna su vari aspetti di un'opera ancora troppo poco conosciuta, in particolare la qualificazione della psicologia nei suoi insegnamenti, la questione del corpo, e quelle dell'inconscio e della vita affettiva. Questo insieme sarà completato da documenti di grande valore: lettere inedite e il censimento completo della sua corrispondenza.</p> <p>Revue trimestrielle publiée avec le concours du CNRS  et du Centre National des Lettres.</p> <p>Directeur: Yvon Brès. Secrétaires de la Rédaction: Dominique Merllié et Denise Leduc - Fayette</p> <p>formato: 15.5 x 24 cm; pag.144</p> <p>Ottime condizioni, nulla da segnalare.</p> <p> </p> 2130454674 Molto buono (Very Good) . [M fiM filo]

Dettagli

  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - Ottima condizione
2570230066209
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it