Rewind
Blossom Dearie, presenza fissa nei jazz club degli anni Quaranta, faceva parte della scena dei beboppers di New York che spesso si riunivano nell'appartamento di Gil Evans, quel circolo sociale che diede inizio alla "Birth of the Cool". Il leggendario produttore jazz e fondatore della Verve, Norman Granz, sentì Blossom cantare a Parigi e le offrì un contratto. Tornò a New York per registrare il suo album di debutto nel 1956, le cui sedici tracce sono ora ristampate da Public Domain Recordings. Disse di lei Miles Davis: “era l’unica donna bianca che avesse il soul”.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it