Rhapsody
Lo stimato batterista e prolifico compositore Bobby Previte continua la sua opera in tre parti, intitolata TERMINAL; con questo album intitolato RHAPSODY, una raccolta di canzoni dedicate al tema del transito e della migrazione. Con il sottotitolo “Terminals Part II: In Transit”, RHAPSODY è stato realizzato con un sestetto acustico composto dal compositore e chitarrista Nels Cline (membro anche dei Wilco), la arpista Zeena Parkins, il pianista John Medeski, Fabian Rucker al sax alto e la vocalist e suonatrice di hu Jen Shyu. Questo lavoro molto ambizioso anche perché rappresenta la prima esperienza di Previte come autore di testi “I testi sono decisamente al centro di questo lavoro. Ho composto musica strumentale per tutta la vita e affrontare una composizione che comprenda le parole mi spaventava molto: le parole hanno un significato spesso inequivocabile, sono reale, sono quasi tangibili, non puoi tirarti indietro successivamente, devi averne un pieno controllo.” E’ dunque centrale il ruolo di narratore svolto dalla vocalist Shyu, che si staglia in mezzo ai brillanti assoli di ogni membro del sestetto e Previte ha spiegato che lo stesso scambio tra i musicisti replica le dinamiche che si creano durante il viaggio tra gli esseri umani.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it