Rhapsody
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 10,14 €
Il mezzosoprano franco-armeno Varduhi Abrahamyan è protagonista del secondo album del progetto "MENTORED BY BARTOLI" che celebra il 200° anniversario della nascita di PAULINE VIARDOT. La registrazione è stata realizzata presso il Teatro Amintore Galli di Rimini, splendido gioiello recentemente restaurato.
Varduhi Abrahamyan ha debuttato al MET di New York come protagonista in Carmen ed ha affiancato Cecilia Bartoli in Alcina.
L'album contiene un duetto proprio con Cecilia Bartoli (Rossini: “Viver io non potrò” da La donna del lago) oltre a un brano armeno, “Krunk” del compositore Komitas, affiancata da un suonatore di duduk, strumento tradizionale, come omaggio alla sua terra d’origine.
Rhapsody è un bellissimo percorso dedicato alla Pauline Viardot (1821-1910), straordinaria cantante, pianista e compositrice del XIX secolo appartenente alla famiglia Garcia. Era la sorella minore di Maria Malibran, celebrata nell’album “Maria” di Cecilia Bartoli, e figlia di Manuel Garcia, che ha ispirato l’album “Contrabandista” del tenore Javier Camarena, il primo del progetto “Mentored by Cecilia Bartoli”. Questo album chiude completa il ritratto di una famiglia di incredibile talento che ha lasciato un segno indelebile nella cultura musicale europea.
Pauline Viardot ha lasciato un'eredità nel campo delle arti e ha usato la sua influenza per promuovere le carriere di musicisti, pittori e scrittori nella sua cerchia. Ammirata da musicisti come Saint-Saëns, Chopin e Clara Schumann, all'epoca era un’attiva promotrice della scena artistica.
-
Direttore:
-
Interpreti:
-
Orchestra:
-
Supporto:CD Audio
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it