Riassunto E Guida – Una Crepa Nella Creazione: Gene Editing E L’Impensabile Potere Di Controllare L’Evoluzione
Pro e contro della tecnologia di gene editing CRISPR/Cas9. L’imperdibile sommario di “Una crepa nella creazione: Gene editing e l’impensabile potere per controllare l’evoluzione” di Jennifer A. Doudna e Samuel H. Sternberg. Questo riassunto completo del libro di Jennifer Doudna e Samuel Sternberg racconta la storia del CRISPR (Clustered Regularly Interspaced Short Palindromic Repeats, traducibile in italiano con brevi ripetizioni palindrome raggruppate e separate a intervalli regolari) e del “gene editing”. CRISPR è una tecnologia innovativa sul gene editing che imita ciò che accade naturalmente nei batteri. Essa permette agli scienziati di “giocare a fare Dio” con il DNA di piante e animali, con illimitati pro e contro. La tecnologia del gene editing, è il progresso più importante della nostra era. La possibilità di modificare per sempre la composizione genetica del genere umano è spaventosa. Tuttavia non possiamo ignorare le possibilità che essa può offrire quando si parla di ricerche per la cura dell’ HIV, delle malattie genetiche debilitanti, del cancro, e della fine della fame nel mondo. Il libro vuole porre fine alla mistificazione di questa interessante area della scienza e ispirarvi a cercare delle domande impegnative sia morali che etiche, sull’uso di questa tecnologia. Leggi questo riassunto e entra a far parte del dibattito sulle problematiche morali e etiche sull’uso di questa tecnologia. La guida include: •Rassunto del libro- il riassunto vi aiuterà a comprendere le idee chiave e i consigli. •Video online- il replay on demand di lettorati pubblici e seminari sugli argomenti trattati nel capitolo. Valori aggiunti a questa guida: •Risparmiare tempo •comprendere i concetti chiave •espandere la conoscenza
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows