La vicenda narrata è inserita in un periodo storico descritto con precisione di dettaglio: un affascinante spaccato sulla ricca storia padovana. Il linguaggio utilizzato e l'avvicendamento delle azioni, imprimono un ritmo fantastico alla lettura: non vorresti mai smettere di leggere. I personaggi sono completi e veri, anche nei dialoghi: si riesce a percepirne il carattere, il modo di pensare, i valori e i timori. Uno di quei libri che finisce troppo presto e 'vorresti rileggere ancora'.
I ribelli della Saccisica. Fuga per la vita
Corte, luglio 1327. Nel piccolo borgo nel cuore della Saccisica, territorio che si estende intorno alla podestaria di Pieve di Sacco, tra Padova e la laguna di Clugia, vengono rinvenuti i corpi di due soldati tedeschi uccisi. La sera stessa, il villaggio viene messo a ferro e fuoco per rappresaglia da un contingente di mercenari comandato da Griffon di Villanders. Parte così la storia de I ribelli della Saccisica, ispirata a fatti realmente accaduti e calata in un contesto storico-geografico realistico, capace di proiettare il lettore direttamente nel Medioevo. I protagonisti - non nobildonne e cavalieri, ma uomini e donne del popolo alla ricerca di una vita migliore - saranno chiamati a mettere da parte divergenze, attriti e differenti provenienze per lottare, amare e sì, anche morire, ribellandosi a un destino ingrato, trovando talvolta aiuti insperati ma pagando sempre di persona ogni giorno di vita conquistato.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Federiver777 25 agosto 2024Romanzo storico d'azione
-
Leggolibri 09 agosto 2024Bel romanzo
Un romanzo di avventura avvincente, ben scritto e calato, anche se di fantasia, in un contesto molto ben descritto. Apprezzo la scelta di dedicare una storia a personaggi del popolo anziché ai soliti nobili, personaggi famosi ecc . Ne esce l' umanità dei protagonisti, i sentimenti e l'eroismo. Un romanzo avvincente, ben strutturato. L' ho letto tutto d'un fiato in quattro giorni!!!
-
Giorgio 01 agosto 2024Una primizia
Il romanzo è stata una vera sorpresa, l'autore, alla sua prima esperienza, si è superato, producendo una storia magistralmente in equilibrio tra finzione e realtà, portando il lettore ad un livello molto profondo di empatia con i personaggi ed i luoghi narrati. Da non perdere...
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it