Ricercari d'intabolatura d'organo (rist. anast. 1605) - Claudio Merulo - copertina
Ricercari d'intabolatura d'organo (rist. anast. 1605) - Claudio Merulo - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Letteratura: Italia
Ricercari d'intabolatura d'organo (rist. anast. 1605)
Disponibilità immediata
24,00 €
24,00 €
Disp. immediata

Informazioni dal venditore

Venditore:

Firenze Libri
Firenze Libri Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Bologna, Arnaldo Forni Editore 1982,cm.24x28, pp.80, legatura editoriale in tutta tela rossa. Bibliotheca Musica Bononiensis. Collana diretta da Giuseppe Vecchi. Ristampa anastatica dell'edizione Veneziana, Appresso Angelo Cardano 1605.

Dettagli

80 p.
9788827123485

Conosci l'autore

Foto di Claudio Merulo

Claudio Merulo

1533, Correggio, Reggio nell'Emilia

Organista e compositore. Dal 1557 organista di San Marco a Venezia, passò forse nel 1584 a Mantova, entrando poi nel 1586 al servizio dei Farnese a Parma come organista di corte; qui, in seguito, divenne organista della cattedrale e della chiesa ducale della Steccata. Fu attivo anche come editore di musica e si occupò di organaria. L'importanza della sua figura è legata soprattutto alla sua ricca produzione organistica. Celebre presso i contemporanei come esecutore d'eccezione, egli ebbe, come compositore, doti di grande intelligenza costruttiva; fu tra i primi del suo tempo, dopo i Cavazzoni, a superare il carattere di improvvisazione che era proprio delle composizioni organistiche, per creare forme tematicamente vincolanti in cui gli elementi virtuosistici sono strettamente fusi a una salda...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it