Ricerche filosofiche - Ludwig Wittgenstein - copertina
Ricerche filosofiche - Ludwig Wittgenstein - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Letteratura: Austria
Ricerche filosofiche
Disponibilità immediata
20,00 €
20,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Quest'opera, accanto al Tractatus logico-philosophicus, è "il precipitato di ricerche filosofiche" che hanno tenuto occupato l'autore per sedici anni e rappresenta la summa delle sue speculazioni ed esperienze di scopritore di nuove prospettive filosofiche ed etiche.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Amarcord Libri
Amarcord Libri Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Wittegenstein, Ludwig. , and Trinchero, Mario. Ricerche filosofiche Torino Einaudi,., Einaudi, --. 42699 941 Autore principale Wittegenstein, Ludwig Titolo Ricerche filosofiche / Ludwig Wittgenstein ; edizione italiana a cura di Mario Trinchero Edizione   Pubblicazione Torino : Einaudi,  Descrizione fisica XX, 298 p. ; 21 cm Collezione Biblioteca studio ; 6 brossura Ottimo, ancora chiuso nella plastica editoriale   NB Questo libro, in quanto usato, potrebbe presentare segni di precedenti proprietari, quali sottolineature e scritte a matita o penna oppure timbri di appartenenza, non indicate nella scheda, come pure lievi abrasioni, piccoli strappi, piegature, tracce d'umidità, incurvamenti e foxing, tipici dei libri usati.

Immagini:

Ricerche filosofiche

Dettagli

1995
XX-298 p.
9788806137861

Conosci l'autore

Foto di Ludwig Wittgenstein

Ludwig Wittgenstein

1889, Vienna

Ludwig Wittgenstein è stato un logico e filosofo del linguaggio. Dopo la prima guerra mondiale, si dedica all'insegnamento per poi spostarsi a Cambridge, dove nel 1939 diviene professore di filosofia e in seguito si dedica agli studi di logica e filosofia. Tra le opere tradotte in italiano ricordiamo: Tractatus logico-philosophicus e Quaderni 1914-1916 (Einaudi, 1974), Ricerche filosofiche (Einaudi, 1967), Osservazioni sopra i fondamenti della matematica (Einaudi, 1971), Lezioni e conversazioni (Adelphi, 1967), Pensieri diversi (Adelphi, 1980), Diari segreti (Laterza, 1987), Osservazioni sulla filosofia della psicologia (Adelphi, 1990).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it