Da fan della Parodi, ho anche questo in libreria. Bellissimo libro e ben fatto, molto semplice, ben illustrato e impaginato. L'unica cosa che mi piace un po meno e per come è stato strutturato,perché si va dalla colazione,spuntino,pranzo,merenda,cena e dopo cena. Quindi tra le varie occasioni si trovano dolci e salati un po mischiati e questo a mio avviso lo rende un po meno pratico rispetto a gli altri suoi libri.
Ricette in famiglia. Oltre 150 idee, dalla colazione allo spuntino di mezzanotte
La regina incontrastata della cucina italiana riapre le porte del suo regno per insegnarci a preparare i piatti preferiti dalla sua famiglia, veloci e pratici.
Fra mini plumcake al lime e pan di nuvola, cestini di polenta, polpette cacio e uova e pizza crumble, oltre 150 ricette (tutte fotografate da lei!) per una colazione golosa, un pranzo rapido ma appetitoso, una merenda festosa (per bambini e non). E poi tante idee originali per un aperitivo da condividere con gli amici, per una cenetta che riunisca tutti intorno al tavolo, o per uno stuzzicante spuntino fuori orario. Perché, come ci ricorda Benedetta, cucinare è un atto d'amore, e anche nelle giornate più frenetiche a volte basta un pizzico di fantasia per ritagliarsi momenti speciali e preparare piatti semplici ma sempre d'effetto e gustosi.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2018
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Ho trovato alcune ricette molto interessanti, ma devo dire che mi aspettavo qualcosa di piu semplice e realizzabile con gli ingredienti che normalmente possiamo avere tutti in casa. Capisco che però bisogna cambiare e provare nuove cose, altrimenti che noia....ma il classico è sempre buono! Consigliabile a chi è molto giovane ed ha voglia di spadellare, alle tante fans che Benedetta incolla davanti allo schermo. Se si hanno già basi in cucina e tanta fantasia consiglio testi più professionali.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it