Film che descrivere la situazione surreale di chi fa la cosa giusta e che viene portato dalla parte del torto. Film importante, che analizza proprio la mancanza di tatto dei media, il marcio che è presente nel mondo delle notizie. Un uomo che fa la cosa giusta, segue le regole, e per questo viene ritenuto troppo strano. Richard Jewell è uno dei miei film preferiti di Eastwood
Richard Jewell (Blu-ray)
Diretto da Clint Eastwood e basato su fatti realmente accaduti, "Richard Jewell" è la storia di ciò che può accadere quando quel che viene riportato oscura la verità. “C'è una bomba al Centennial Park. Avete solo trenta minuti di tempo”. Il mondo viene così a conoscenza di Richard Jewell, una guardia di sicurezza che riferisce di aver trovato il dispositivo dell'attentato dinamitardo di Atlanta del 1996. Il suo tempestivo intervento salva numerose vite, rendendolo un eroe. Ma in pochi giorni, l'aspirante alle forze dell'ordine diventa il sospettato numero uno dell'FBI, diffamato sia dalla stampa che dalla popolazione, assistendo al crollo della sua vita. Rivoltosi all'avvocato indipendente e contro il sistema Watson Bryant, Jewell professa con fermezza la sua innocenza. Ma Bryant scopre di doversi scontrare con i poteri combinati dell'FBI, del GBI e dell'APD per scagionare il suo cliente, e tenta di impedire a Richard di fidarsi delle stesse persone che cercano di distruggerlo. Il film ha ottenuto 1 candidatura agli Oscar (Kathy Bates Miglior attrice non protagonista)
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Stati Uniti
-
Produzione:Warner, 2020
-
Distribuzione:Warner Home Video
-
Durata:129 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 5.1);Inglese (DTS HD 5.1);Francese (Dolby Digital 5.1);Spagnolo (Dolby Digital 5.1)
-
Lingua sottotitoli:Italiano per non udenti; Inglese per non udenti; Tedesco per non udenti; Francese; Spagnolo; Olandese; Danese; Finlandese; Norvegese; Svedese; Greco
-
Formato Schermo:2,40:1 Wide Screen
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
aleevadh 12 gennaio 2022Film che ho adorato
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it