Richard Rorty. L'implicito pedagogico - Flavia Santoianni - copertina
Richard Rorty. L'implicito pedagogico - Flavia Santoianni - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Richard Rorty. L'implicito pedagogico
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
15,00 €
15,00 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


Il testo di Flavia Santoianni propone una lettura del pensiero di Rorty in senso pedagogico. Analizza il senso che alcuni concetti, quali quelli di contingenza, verità, democrazia e speranza sociale, assumono nel pensiero, straordinariamente moderno, di Rorty, e come questi concetti e queste categorie interpretative svelino il carattere implicitamente pedagogico della sua filosofia. Indaga le coordinate interpretative che regolano l'appartenenza del pensiero rortiano alla più ampia tradizione del pragmatismo americano e la sua discendenza, in particolare, dal pensiero di Dewey. Il testo comprende un inedito di Rorty su John Dewey.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Internazionale Romagnosi snc
Libreria Internazionale Romagnosi snc Vedi tutti i prodotti

Dettagli

X-86 p., Brossura
9788845312700
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it