Richard Strauss
Il violinista Renaud Capuçon, insieme a una nutrito elenco di grandi artisti, presenta una raccolta di opere di Richard Strauss, un compositore che è stato sempre al centro della sua carriera fin dai suoi esordi. Partendo da opere splendide ma trascurate che ha registrato di recente - il Concerto per violino, la Sonata per violino, il Quartetto per pianoforte e Daphne-Etude -, questo triplo album prosegue presentando splendidi concerti realizzati da Capuçon in precedenza. Gli arrangiamenti per ensemble d'archi di Metamorphosen e l'introduzione a Capriccio, eseguiti insieme a straordinari colleghi, sono seguiti da una strepitosa esecuzione di Ein Heldenleben con Seiji Ozawa alla guide della Gustav Mahler Jugend Orchester dove possiamo ascolare Renaud Capuçon, allora ventenne, nell’impegnativa parte di primo violino.
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Orchestra:
-
Supporto:CD Audio
Disco 1
Disco 2
Disco 3
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it