Ricky Albertosi. Romanzo popolare di un portiere
La carriera di Ricky Albertosi rivisitata in un saggio-romanzato realizzato da un gruppo di scrittori, omaggio sincero al maestro delle parate, leggenda del nostro calcio. Una biografia non convenzionale. Le prime partite a Pontremoli, il passaggio alla Fiorentina, passando da La Spezia, il confronto con Dino Zoff e la parentesi in Sardegna dove, nel 1970, Albertosi vinse lo scudetto con il Cagliari guidato dal filosofo Manlio Scopigno. E ancora, le stagioni nel Milan, la conquista del titolo della Stella, il buco nero del calcioscommesse e l’epilogo con l’Elpidiense. Tra le pagine del libro spunta anche Beppe Viola, - autore per Monicelli di “Romanzo popolare” - tornato sulla terra per intervistare Ricky, cercando di far luce su tutto quello che c’è da scoprire nell'anima di un grande uomo che è stato un grande portiere. Prefazione di Emanuele Dotto.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2019
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it