Ricorda di dimenticarla - Corrado Calabrò - copertina
Ricorda di dimenticarla - Corrado Calabrò - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Letteratura: Italia
Ricorda di dimenticarla
Disponibilità immediata
10,00 €
10,00 €
Disp. immediata

Descrizione


E' una storia di palpitante erotismo, la quale man mano trasmuta nel racconto sognante d'un amore esclusivo che incalza in un lucidissimo delirio. Il romanzo è però anche lo spaccato della società romana fine anni Sessanta inizi anni Settanta. La descrizione della cinica società dell'effimero e della dissipazione, anche culturale, lascia il segno in pagine icastiche, dai forti toni satirici. I dialoghi, vacui e pur frizzanti, ne rendono bene il clima. Una trama a doppio ordito: quello dell'esattissimo svolgimento del racconto sul piano della vivente realtà e quello onirico che ne svela altri sensi.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Informazioni:

lievi tracce d'uso alla copertina, buono stato 4H

Dettagli

320 p.
9788882892074

Conosci l'autore

Foto di Corrado Calabrò

Corrado Calabrò

Al primo volume di poesie, scritto tra i diciotto e i vent’anni, Prima attesa (1960), sono seguite molte altre raccolte, tra cui Agavi in fiore (1976), Presente anteriore (1981), Rosso d’Alicudi (1992), Una vita per il suo verso  2002), La stella promessa (Mondadori 2009), T’amo di due amori (Vallardi 2010) e Quinta dimensione. Poesie scelte 1958-2018 Mondadori 2018). Numerose sono le edizioni straniere delle sue poesie in una ventina di linguee le trasposizioni teatrali e musicali dei suoi versi. Col romanzo Ricorda di dimenticarla (1999) è stato finalista al premio Strega e ha ispirato il film Il mercante di pietre di Renzo Martinelli. Per la sua opera poetica ha ricevutonumerosi riconoscimenti in Italia e all’estero, tra cui due lauree honoris...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it