Ricordare. Forme e mutamenti della memoria culturale - Aleida Assmann - copertina
Ricordare. Forme e mutamenti della memoria culturale - Aleida Assmann - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 39 liste dei desideri
Ricordare. Forme e mutamenti della memoria culturale
Disponibilità in 2 giorni lavorativi
17,60 €
17,60 €
Disp. in 2 gg lavorativi

Descrizione


Attraversando i confini fra epoche e letterature il libro illumina le diverse modalità di rapporto con il passato utilizzate dagli individui e dalle collettività, nonché i percorsi che portano alla costituzione di ciò che chiamiamo "patrimonio culturale". Percorsi che cambiano profondamente con la rivoluzione tecnologica. Che cosa significa infatti ricordare a seconda che si parli di libro a stampa, fotografia, scrittura digitale? Per rispondere, l'autrice indaga le funzioni della memoria culturale, concentrandosi sui mezzi grazie ai quali essa si conserva (scrittura, pittura, luoghi, il corpo stesso).

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

15 gennaio 2015
472 p., ill. , Brossura
Erinnerungsraume: formen und Wandlungen des kulturellen Gedachtnisses
9788815254740
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it