Lo dice il titolo, ricordi e bugie. Del resto da Jim Carrey non ci si può aspettare la serietà, specialmente se la sua vita privata, sappiamo, non essere stata così semplice. Allora qui lo vediamo raccontare di sé stesso, ma come se raccontasse della vita di un altro. Esagera, mente, spesso delira, però nel cuore del racconto riusciamo a intercettare le sue difficoltà, le sue debolezze, fragilità. Un libro che potrebbe deludere, se vi aspettate una biografia canonica. Secondo me, però è un bel viaggio tra serio e faceto. Tra l'altro potrebbe essere una bellissima storia per un film folle.
Ricordi e bugie
Vi presento Jim Carrey. E` un attore di successo, ricco e privilegiato, ma e` anche profondamente solo. Forse la sua stagione migliore e` passata. Forse e` semplicemente fuori forma. Ha provato con le diete, i guru, le coccole dei suoi cani da guardia addestrati dal Mossad, ma nulla riesce a dissipare la nube di noia e insoddisfazione che lo avvolge. Non lo scuotono nemmeno i saggi consigli del suo caro amico, l’attore e collezionista di dinosauri Nicolas Cage. Un giorno, Jim incontra Georgie: l’amore della sua vita, sensuale e spietata. Con l’aiuto dello sceneggiatore Charlie Kaufman, ottiene un ruolo importante in un film d’avanguardia che potrebbe aiutarlo a scoprire un lato nascosto di se´, e condurlo dritto all’Oscar. Le cose finalmente si stanno mettendo nel verso giusto per Jim, ma l’universo ha altri piani... Jim Carrey e Dana Vachon raccontano a ritmo di rock & roll il mondo dorato di Hollywood: le celebrita`, gli agenti, l’amicizia, gli amori, la dipendenza dalla notorieta`, i drammi interiori e quelli pubblici, la paura di smarrirsi e la ricerca della propria anima, fino a un’epica battaglia per salvare il mondo a fianco di Sean Penn e Gwyneth Paltrow. Il risultato e` uno sfrenato romanzo semiautobiografico, la coraggiosa riscrittura della vita di una persona, e una esilarante e travolgente presa in giro delle manie del cinema.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Kaiser_Soze_89 31 dicembre 2024Che belle bugie
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows