Ricordi e fantasie. Vol. 1
Ricordi veri e fantasiosi raccolti senza un ordine apparente, in un flusso di pensieri, di sogni e di memorie tra prosa e poesia a rappresentare la mia infanzia e adolescenza in una Roma e in una Napoli degli anni Quaranta e Cinquanta del secolo scorso e quindi la mia vita in giro per il mondo in una costante ricerca di conoscenza e di liberta. Ricerca senza dubbio narcisistica, ma di un narcisismo positivo, quello, in una dimensione laica, del cristiano "ama il prossimo tuo come te stesso". Forte e, nella narrazione, la presenza dell'elemento erotico e di quello libertario, nonché di quelli etici della compassione e della giustizia e del pacifismo , contro la guerra e la violenza e le ipocrisie degli individui frustrati e del potere autoritario.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it