La musica di Joy è fatta di chitarra fuzz, basso pieno e profondo e bordoni di batteria flangiata. A quasi due anni dal loro esordio discografico con "Under The Spell Of Joy", il gruppo si ripresenta, ancora in gran forma, con "Ride Along!". Non c'è un gran divario rispetto alla release precedente, ma il sound della band si è fatto più caldo e coeso; l'attacco è sempre heavy, ma adattato a canzoni più brevi e dirette. La chitarra di Zachary Oakley è una vera e propria fonte di riff decisi, con frequente uso di fuzz-tone e wah-wah, e la sua vocalità esuberante si adatta alla perfezione alla struttura dei brani. La sezione ritmica gode dei dinamici pattern del basso di Justin Hulson e della potenza e dell'agilità del nuovo batterista, Thomas Di Benedetto, notevole nel backbeat. In "Ride Along!", la performance dei Joy è molto intensa ed animata, e molto ben focalizzata.
Ride Along!
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it