Le ridevoli istorie - Giosuè Borsi - copertina
Le ridevoli istorie - Giosuè Borsi - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Le ridevoli istorie
Disponibilità immediata
50,00 €
50,00 €
Disp. immediata

Descrizione


In-8°, pp. 62 (4) pubbl. edit. con 6 ill. b/n n.t. e 5 tavv. b/n f.t. di Opolski. Leg. post. p. tl. bordeaux con tit. oro impresso su tass. in pl. marrone al piatto, bross. orig. conservate. Bruniture a bordopagina, testo su due colonne.

Informazioni dal venditore

Venditore:

La Fenice - Brescia
La Fenice - Brescia Vedi tutti i prodotti

Dettagli

62 p., ill.
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2560034078867

Conosci l'autore

Foto di Giosuè Borsi

Giosuè Borsi

(Livorno 1888 - Gorizia 1915) scrittore italiano. Giornalista (diresse, tra l’altro, il «Nuovo Giornale» di Firenze), partecipò come volontario al primo conflitto mondiale e cadde in combattimento. Lasciò scritti di diversa natura: studi critici su Dante, novelle, racconti per bambini, lettere e opere di saggistica morale. In queste ultime, tutte pubblicate postume, l’autore (convertitosi al cattolicesimo nel 1914 dopo una giovinezza improntata a certo carduccianesimo anticlericale) compie una appassionata esplorazione del proprio io, pervaso dal senso della morte e volto alla rassegnazione, al rifiuto del mondo, alla ricerca del divino: Testamento spirituale (1915), Colloqui (1916), Ultimi colloqui (1919), Confessioni a Giulia (1920).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail