Un ragazzo si sveglia lungo le sponde del Tevere. Da lì inizia il suo percorso a ritroso verso le sorgenti del fiume. Tra villaggi segreti, fortificazioni, castelli diroccati e reperti d'archeologia industriale, il nostro protagonista incontrerà ogni genere di personaggi: fiumaroli, stregoni, filosofi, pirati daiacchi, discepoli di alcuni culti mitraici, ninfe, discendenti di personaggi storici, come il terribile capo della "Setta degli assassini", Hasan i sabah, o il pittore Arnold Bocklin. Un viaggio iniziatico tra le rovine della modernità.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2009
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it