Rifiuti. Manuale tecnico-normativo
Il settore dei rifiuti in Italia è, attualmente, preso di mira dal legislatore a causa dei recenti fatti di cronaca che hanno trascinato il nostro Paese in uno stato di emergenza, mettendo in evidenza una autentica piaga economica, sociale e ambientale. La direttiva europea 2008/98/CE, in fase di recepimento a livello nazionale, ha lo scopo di stabilire misure nuove volte a proteggere l'ambiente e la salute umana, prevenendo gli impatti negativi della produzione e della gestione dei rifiuti e riducendo complessivamente l'uso delle risorse, migliorandone l'efficacia. L'autrice, esperta in materia di ambiente e sicurezza, propone quest'opera a un vasto pubblico, costituito non soltanto dagli "addetti ai lavori", ma da tutti coloro che hanno interesse a conoscere le diverse problematiche che concernono il settore dei rifiuti. Il testo si caratterizza per il suo approccio alla trattazione delle tematiche rigorosamente scientifico e nel contempo schematico e di facile lettura, elementi fondamentali per riuscire a rendere semplici argomenti di grande attualità così complessi e articolati e, peraltro, supportati da una cospicua normativa di riferimento.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2010
-
In commercio dal:1 giugno 2010
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it