La riforma del codice del consumo
Il volume intende offrire un commento rigoroso e sistematico alla normativa contenuta nel d.lgs. 21 febbraio 2014 n. 21, emanato in attuazione della direttiva 2011/83/UE sui «diritti dei consumatori», ed entrato in vigore il 13 giugno 2014. La nuova normativa (che novella il Codice del consumo) interviene su punti centrali della disciplina dei contratti dei consumatori (obblighi di informazione precontrattuale, diritto di recesso, contratti conclusi mediante comunicazione telefonica, disciplina della consegna e del passaggio del rischio, forniture non richieste, tutela amministrativa e giurisdizionale dei diritti dei consumatori; per citare solo alcuni dei contenuti della Novella), introducendo alcune novità di rilievo, destinate ad avere un notevole impatto sulle prassi contrattuali e bisognose pertanto di una valutazione puntuale che cominci a dare risposta ai principali dubbi interpretativi che la disciplina esaminata prospetta.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2015
-
In commercio dal:1 marzo 2015
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it