La riforma del processo civile
La L. 18-6-2009, n. 69 (G.U. 19-6-2009, n. 140, s.o. n. 95/L), recante Disposizioni per lo sviluppo economico, la semplificazione, la competitivita, nonché in materia di processo civile, ha apportato rilevanti modifiche al codice di rito, nel dichiarato intento di perseguire finalità di razionalizzazione, semplificazione e speditezza del processo civile, restituendo funzionalità ed efficienza al sistema giudiziario. Il volume, seguendo l'ordine sistematico del codice di rito nell'esame degli articoli novellati da tale legge, offre una panoramica coordinata, sintetica e ragionata della riforma e degli istituti in essa coinvolti, al fine di guidare il lettore, attraverso un taglio teorico-pratico, in una prima interpretazione ed applicazione della nuova normativa. Arricchito nella parte finale di un'appendice normativa, il testo costituisce, inoltre, un valido ausilio per coloro che intendano aggiornarsi sul processo civile, alla luce delle importanti innovazioni che, negli ultimi tempi, lo hanno caratterizzato.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2009
-
In commercio dal:1 gennaio 2009
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it