La riforma della crisi d’impresa - Michele Salerno - ebook
La riforma della crisi d’impresa - Michele Salerno - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
La riforma della crisi d’impresa
Scaricabile subito
24,99 €
24,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


80 anni dopo la L.F. del ‘42 a firma di Vittorio Emanuele III per grazia di Dio e per volontà della Nazione, Re d’Italia e di Albania, Imperatore d’Etiopia il prossimo 15.7.2022 entrerà in vigore il nuovo CCII. Ci sono voluti due decreti legislativi correttivi (26.10.2020 n. 147 e 17.6. 2022 n. 82) per tener conto dei contributi dottrinali e della direttiva europea “insolvency” che vuole garantire un’armonizzazione delle regole in materia di ristrutturazione e insolvenza così da favorire la piena realizzazione del Mercato Unico e per affermare la cultura della prevenzione e del salvataggio dell’impresa e della seconda opportunità per il debitore che abbia avuto un insuccesso. La riforma, inoltre, è compresa nel PNRR che il Governo si è impegnato a realizzare entro fine 2022. Tra i contenuti più rilevanti della riforma si segnalano: la CNC, che sostituisce l’allerta; il procedimento unitario per l’accesso agli strumenti di regolazione della crisi e dell’insolvenza; il piano attestato di risanamento; gli ADR; il nuovo piano di ristrutturazione soggetto ad omologazione; le procedure di sovraindebitamento; il concordato preventivo; la regolazione della crisi o insolvenza del gruppo.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
368 p.
Reflowable
9788827910863

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows