Righ Hand of the King. 1954-1962 Sun & RCA Recordings (with Elvis Presley)
Uno dei grandi pionieri del rock & roll, Scotty Moore era un chitarrista il cui stile ha plasmato le sonorità del primo rockabilly e confermato la chitarra come strumento principale del rock. Ha preso i preso i punti di contatto tra musica country e blues, e gli ha combinati con elementi di R&B. Moore ha trasformato il ruolo del chitarrista, non solo creando un suono nuovo, ma anche mostrando che non sempre il cantante è il musicista più importante di un disco. Questa raccolta contiene 30 tracce rimasterizzate in studio, tratte dai momenti più celebri e ispirati della discografia di Moore. In primo piano qui ci sono una serie di registrazioni sensazionali che ha fatto per la Sun Records e RCA Victor tra il 1954 e il 1962.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it