Right Away
Giampiero Locatelli (piano), Gabriele Evangelista (basso) ed Enrico Morello (batteria). Scegliere di lavorare con un trio si rivela il modo migliore per realizzare appieno la sua visione musicale: è il risultato logico ideale dell'approccio compositivo e della manipolazione della musica di Locatelli. Il contributo di Evangelista e Morello è la chiave per lasciare che la musica prenda la sua forma definitiva. Un'educazione musicale mista - mai limitata a uno specifico campo musicale, ma aperta al contemporaneo e all'improvvisazione - porta la band lontano dai normali trii per pianoforte e plasma la loro musica come innovativa. Il trio è concepito come centro operativo in un'idea musicale che oscilla tra l'improvvisazione e la musica scritta. Anche senza uno sfondo strettamente melodico, il dono di Locatelli è una speciale abilità estroversa, che conferisce sempre un tocco di spontaneità agli strati complessi delle sue composizioni. Tra gli 8 originali ci sono brani ispirati a Bach (Inspire me) e Escher (Toward Backward), ballate minimaliste e jazz (From the last Frame and Like a Gentle Mood), e il completo sconvolgimento dell'idea stessa di un trio di pianoforte, come nella title track Right Away.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it