Innanzitutto questo libro NON è né una grammatica né tantomeno un corso d’inglese. È una raccolta di curiosità, false friends e particolarità della lingua inglese. Come docente d’inglese mi sono ritrovato in questo libro tutte le lezioni “extra” e le curiosità che snocciolo durante le mie lezioni. Per chi non ha la possibilità di seguire un corso di lingua (a scuola o come privato o come autodidatta) questo libro potrà chiarire qualche dubbio o fare luce su alcune curiosità e particolarità che difficilmente troverete nelle grammatiche o nei corsi di lingua. Ottimo per un ripasso e per fare degli esercizi.
Right or wrong? Smaschera gli errori più frequenti e migliora il tuo inglese per sempre. Nuova ediz.
Sbagliando s'impara! La nuova edizione, ampliata e riveduta, di un libro che deve il suo successo all'esperienza didattica di Emy e Dave. I due autori hanno, infatti, raccolto le domande e i dubbi di centinaia di studenti durante la loro lunga attività: da qui è nato un corso originale e ricco di informazioni, che parte appunto dagli errori più diffusi fra gli italiani e aiuta a non ripeterli mai più. Concentrandosi sulle principali regole e analizzando i casi più eclatanti, apprendere la lingua inglese in modo rapido e duraturo sarà davvero possibile. Che differenza c'è fra 'have' e 'have got'? Il 'present simple', questo sconosciuto (e a volte utilizzato a sproposito). Job o work? Qual è la differenza? Relatives, parents, janitor... e altri "falsi amici". Grammatica, vocabolario, pronuncia e molto altro: ogni sezione presenta gli errori più comuni e le relative spiegazioni. Inoltre, per apprendere in modo ancora più semplice e intuitivo: nuovi esercizi; schemi esplicativi; box di approfondimento; le basi del business english; curiosità e aneddoti sulla lingua inglese. Visita il sito www.rightorwrong.it per scoprire contenuti speciali ed esercitarti con la pronuncia.
-
Autore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2020
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Carlo De Lorenzis 20 maggio 2018
-
Manca la spiegazione della pronuncia delle parole, sarebbe utile.
-
Non ho mai sfogliato un libro di Inglese che riesce ad aiutare così tanto il lettore come questo. Vorrei congratularmi con gli editori per le scelte strutturali. L'ho trovato schematico, utile, funzionale, semplice e affiancarlo ad un sito così altrettanto ben fatto è la sua carta vincente! Bravi 10+ Nell'attesa della versione digitale non ho potuto far a meno di prendere la cartacea, per averla nella mia libreria sempre pronta! Attenderò la seconda versione, che arrivi presto. F
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it