Rigoletto - Giuseppe Verdi - copertina
Rigoletto - Giuseppe Verdi - 2
Rigoletto - Giuseppe Verdi - 3
Rigoletto - Giuseppe Verdi - 4
Rigoletto - Giuseppe Verdi - 5
Rigoletto - Giuseppe Verdi - 6
Rigoletto - Giuseppe Verdi - 7
Rigoletto - Giuseppe Verdi - copertina
Rigoletto - Giuseppe Verdi - 2
Rigoletto - Giuseppe Verdi - 3
Rigoletto - Giuseppe Verdi - 4
Rigoletto - Giuseppe Verdi - 5
Rigoletto - Giuseppe Verdi - 6
Rigoletto - Giuseppe Verdi - 7
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
Letteratura: Italia
Rigoletto
Disponibilità in 1 giorni lavorativi
32,00 €
32,00 €
Disp. in 1 gg lavorativi

Descrizione


Riproposta con un’introduzione di Luca Scarlini, questa nuova edizione illustrata del Rigoletto si arricchisce delle tavole di Federico Maggioni, che ne esaltano l’atmosfera infernale.

«Federico Maggioni ama il racconto gotico, le ambientazioni in cui si scatenano i fantasmi dell’immaginazione, come nel suo recente Canto di Natale, affollato di bestiari e sinistre presenze. Nella parabola di Rigoletto, secondo le sue matite, si alimenta una sequenza di visioni infere, in cui viene raccontato per immagini quello che in primo luogo è, al di fuori di ogni visione politica o risorgimentale, un disperato canto dell’innocenza, umiliata e offesa, nel gioco dei buffoni e dei potenti, dei re e dei giullari, specchio gli uni degli altri, scimmieschi imitatori del nulla, che li stritola nella sua tremenda morsa.» - Luca Scarlini

L'opera scritta da Giuseppe Verdi su libretto di Francesco Maria Piave è un classico della lirica che mette in scena tutti i tormenti e i dolori della peggiore delle tragedie: quella di un padre che perde per sua stessa mano la figlia. Riproposta con un testo critico di Luca Scarlini, questa nuova edizione illustrata del Rigoletto si arricchisce delle tavole di Federico Maggioni, che ne esaltano l'atmosfera infernale, regalando sfumature e toni dark a questo classico dell'opera.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Cinemusica Shop
Cinemusica Shop Vedi tutti i prodotti

Dettagli

1 novembre 2017
112 p., ill. , Brossura
9788875706715

Conosci l'autore

Foto di Giuseppe Verdi

Giuseppe Verdi

1813, Roncole di Busseto, Parma

Compositore.La giovinezza e i primi successi. Le origini assai modeste gli resero difficile l'accesso a studi regolari. Iniziò sotto la guida di Pietro Baistrocchi, organista di Roncole, ed esercitandosi su una spinetta acquistatagli dai genitori. Poi Antonio Barezzi, mercante di Busseto e suo futuro suocero, si interessò perché potesse seguire i corsi del locale ginnasio e avesse lezioni da Ferdinando Provesi, organista di Busseto. Intanto, ormai quindicenne, V. aveva cominciato a scrivere musica, profana e sacra, ad uso della locale Società filarmonica e di privati di Busseto; ma il suo desiderio di completare gli studi al di fuori dell'ambiente provinciale urtò contro numerose difficoltà: non ebbe il posto di organista nella chiesa di Soragna, non riuscì a ottenere sovvenzioni finanziarie,...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore