La rilevanza del tempo nel diritto bancario e finanziario
Il volume "La rilevanza del tempo nel diritto bancario e finanziario" a cura di Umberto Morera e Matteo De Poli analizza l'importanza e le evoluzioni che nei vari periodi ha avuto il concetto di "tempo". In particolare, il testo inizia ad analizzare il suddetto valore nell' ambito della finanza. Successivamente, si sofferma sulla relazione tra "contratto di assicurazione" ed il rapporto temporale. Vengono poi studiate le OICR, ovvero gli organismi collettivi del risparmio, in cui ci si concentra sul valore del tempo, volto all'investimento di strumenti finanziari, somme di denaro raccolte tra il pubblico di risparmiatori, operando secondo il principio della ripartizione dei rischi. Per concludere, il volume ripercorre i rapporti di durata nei contratti bancari e tutte le modifiche contrattuali che si rendono necessarie a seconda delle esigenze temporali.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it